Bere artigianale
 



La birra artigianale è un prodotto completamente diverso dalla birra industriale.

Perchè?

  1. La birra artigianale è un prodotto vivo, in evoluzione  e “crudo” mentre la birra industriale subisce trattamenti di pastorizzazione e filtrazione che uccidono ed eliminano i lieviti.

  2. La birra artigianale non è prodotta con cereali di bassa qualità come mais e riso, mentre la birra industriale ne contiene fino al 40%.

  3. La birra artigianale è fatta con luppoli selezionati e sapientemente dosati a seconda della provenienza e del profumo, mentre la birra industriale utilizza largamente gli estratti.

  4. La birra artigianale è ricca di vitamine, mentre la birra industriale non ne ha.

  5. La birra artigianale è ricca di sapori e profumi e può essere gustata alla corretta temperatura di servizio, mentre le birre industriali vengono bevute spesso ghiacciate per nascondere i profumi sgradevoli causati dalle materie prime di bassa qualità.

  6. Di birra artigianale ce ne sono tantissime, tutte diverse tra di loro, che rispecchiano la qualità del malto, del luppolo, dell’acqua con cui sono prodotte e della sapienza e creatività dei mastri birrai mentre le birre industriali sono quasi uguali tra di loro e molto standardizzate.


Vi invitiamo a scoprire il mondo della birra artigianale: buona avventura!


Graziano e Maurizio


Home pagehome_1.html